Dal 1891 ad oggi

in via Roma 64 a San Marco dei Cavoti, Benevento, si realizzano delizie della pasticceria artigianale seguendo ricette storiche, tramandate di padre in figlio, da nonno a nipote, custodi di sapori autentici e profumi immutati nel tempo.

Innocenzo Borrillo, classe 1871, si forma in giovane età presso la pasticceria Caflish di Napoli per poi tornare nel paese natio e aprire la propria pasticceria. Qui dà vita al famoso torrone "Baci", croccantino di mandorle e nocciole ricoperto di finissimo cioccolato fondente. L'intuizione di sigillare il tutto con uno strato di cioccolato permette di preservare il gusto e la croccantezza, rendendo il torroncino famoso in tutto il mondo.
Innocenzo Borrillo partecipa a concorsi ed esposizioni, promuovendo i suoi dolci e, ricevendo molti premi, redendo i suoi prodotti noti anche fuori Italia, e nel 1898 gli viene assegnata l'ambita Legion d'Onore di Francia. Cassatine, sospiri, pasta reale, paste secche, torrone classico, sono creazioni del maestro pasticcere che ancora oggi vengono realizzate in laboratorio secondo la ricetta di fine '800.
Il Cav. Innocenzo Borrillo ha guidato con passione la propria attività, in seguito affiancato dal figlio Arturo, che poi lo ha sostituito dopo la sua scomparsa avvenuta nel 1970 all'età di 99 anni.
Oggi alla guida della "Premiata Fabbrica di Torroni" vi è di nuovo "un" Innocenzo Borrillo, che con impegno e passione porta avanti il sogno dell'amato nonno, custodendo le antiche ricette come piccoli tesori. 


Dal 1891 la Premiata Fabbrica Cav. Innocenzo Borrillo continua, nel ripetto della tradizione, la produzione di torroni e dolci di finissima qualità.

Orari

Dal Lunedì al Sabato
8.00 - 12.30 / 15.00 - 19.30

Domenica
8.30 - 12.30 / pomeriggio chiuso


Contatti

Tel 0824 984060
info@borrillo.it

Note Legali

Dove trovarci

via Roma, 64
San Marco dei Cavoti - BN

Seguici sui social

© Cav. Innocenzo Borrillo - via Roma, 64 San Marco dei Cavoti Benevento P. Iva 00752390625